La semplicità nell’approccio transosseo per la riparazione della cuffia dei rotatori

LO STRUMENTO

GT Tunneler (GT-T) è un dispositivo di riparazione della cuffia dei rotatori per via transossea.
GT-T è un device semplice e veloce che consente di creare in modo quasi automatico tunnel transossei nella testa omerale.

GT Tunneler è indicato per la riparazione di ogni lesione della cuffia dei rotatori attraverso la perforazione della testa omerale, ed è progettato per realizzare una configurazione stabile della riparazione transossea.

GT Tunneler è monouso e può essere utilizzato per realizzare tunnel ossei multipli senza la necessità di un set addizionale di strumenti dedicati. Il dispositivo è dotato di una guida di puntamento interna progettata per seguire l’anatomia della grande tuberosità al fine di facilitarne l’inserimento e l’utilizzo. La forma perfettamente rettilinea del tunnel riduce il rischio di allentamento delle suture e aumenta la probabilità di una fissazione duratura nel tempo.

FUNZIONAMENTO

GT Tunneler si inserisce nel braccio del paziente posizionando la parte anteriore della cannula in corrispondenza della grande tuberosità.

La cannula anteriore è caratterizzata da un profilo pensato per adattarsi alla forma della grande tuberosità. Una volta verificato il corretto posizionamento dello strumento, il filo di kirschner del GT-T, situato all’interno del manico, viene picchiettato delicatamente creando il tunnel transosseo desiderato.

Non necessita di set di strumenti addizionali
Economico
Single use
Monouso
Tunnel rettilineo
Progettato per una fissazione duratura nel tempo
COMPONENTI

GT Tunneler è composto da:

  • Cannula in acciaio inossidabile
  • Drill interno