Dispositivo in TITANIO per “tunnel augmentation” di approcci Transossei per la riparazione delle lesioni della cuffia dei rotatori

FUNZIONAMENTO

Realizzato per l’uso in chirurgia artroscopica e/o miniopen, mediante l’utilizzo dello strumentario dedicato Compasso® o in abbinata al sistema Taylor Stitcher®.

Consente di effettuare riparazioni della cuffia dei rotatori con tecnica transossea prevenendo il fenomeno di bone cutting e pull out.

Il sistema Sharc-ft®  garantisce una maggiore tenuta ed affidabilità nei casi di scarsa qualità ossea (osteopenia), lesioni massive associate a osteoporosi, cisti della tuberosità, revisioni di fallimenti e casi limite in genere, rispetto alle tecniche standard.

Un singolo impianto, unito alla riparazione per via transossea, crea un’ampia superficie di contatto fra tendine e osso garantendo efficacia biomeccanica superiore alle tecniche gold standard.

La forma dell’impianto, con le due asole poste una posteriore ed una anteriore, lo rendono una perfetta piattaforma per suture.

Nell’asola anteriore, che si inserisce all’interno della testa omerale, possono essere caricate 3 suture ad alta resistenza le quali, uscendo nel footprint, permettono il trattamento della lesione come di consueto.

L’asola posteriore può essere utilizzata per ripiegare le code dei capi emergenti dal footprint o per l’aggancio di fili addizionali.