Il vantaggio competitivo della Failure Analysis
Lo scorso 28 Novembre si è tenuto l’evento “When Failing is Competing – Failure Analysis, testimonianza di un fallimento o strumento di sviluppo per prodotti più competitivi?”
L’obiettivo che ci eravamo preposti era dimostrare come la Failure Analysis sia, in realtà, uno strumento di ricerca e sviluppo di straordinaria importanza per le aziende.
Attraverso i case studies presentati, si è messo in luce il vantaggio competitivo che comporta l’utilizzo di questa pratica se la si pone in una fase precedente e ripetuta durante l’intero ciclo di sviluppo del prodotto, rispetto al suo utilizzo canonico a seguito di rotture.
Concludendo, è stato dimostrato come questo cambiamento porti a un conseguente guadagno a livello di costi, di reputazione aziendale e di performance del prodotto.
NCS desidera ringraziare tutti coloro che, con fattiva partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo dell’evento attraverso la loro presenza e l’interesse dimostrato verso gli argomenti trattati.
È stato un vero piacere per noi presentarvi l’argomento attraverso la voce dei nostri esperti.
Ringraziamenti
Nel rinnovare i nostri ringraziamenti a tutti voi che avete partecipato, ringraziamo inoltre tutti i relatori e coloro che hanno reso possibile la riuscita di questo evento:
- Matteo Mantovani – NCS |Technical Director CEO
- Andrea vecchi – NCS | Laboratory Manager
- Elena Varini – NCS | Director, Business Strategy & Operation
… e tutto il #TeamNCS