NCS & JAC Motors

NCS Company nel mercato mondiale dell’ergonomia per automotive con JAC Motors

Il settore dell’Automotive è per NCS una delle prime passioni, quando dal lontano 2003, Marcello Fantuzzi e Matteo Mantovani  (Rispettivamente Technical Director & President e CEO di NCS Company) hanno unito le loro competenze nella prototipazione rapida e nell’ingegneria dei materiali iniziando fare del RP e dell’additive manufacturing uno dei business principali, il cuore pulsante dell’azienda, annoverando fra i propri clienti marchi importanti a livello a mondiale che hanno scelto la carpigiana NCS per la produzione di piccoli prototipi o veri e propri modelli da esposizione.

L’Automotive oggi ha sfide sempre più importanti e ambiziose, non si tratta solo di progettare macchine più performanti o dal design innovativo, oggi la necessità è guardare al futuro: parliamo in particolare di auto elettriche e auto a guida autonoma.
Questo è lo spirito della partnership fra JAC Motors e NCS: un obiettivo temporale a lungo termine (2020 – 2040) per diventare insieme player internazionali nel mondo dell’ergonomia per Automotive sviluppando auto elettriche a guida autonoma.

JAC Motors è il colosso automobilistico cinese con una produzione globale di veicoli che vengono commercializzati in tutto il pianeta e un volume di produzione che conta più di 700.000 unità l’anno.
Auto cinesi dall’animo Italiano: il centro stile di JAC si trova infatti a Torino, a Pianezza per la precisione, dove lo staff capitanato da Daniele Gaglione, (Architetto, classe 1974, direttore del Jac Italy Design Center dal 2018), ha sviluppato progetti di JAC S2, S3, S5, SC-9 Concept, SC-5 Concept, S4.

Oggi JAC, attraverso il supporto di NCS mira a diventare il più grande costruttore mondiale di auto elettriche a guida autonoma.
NCS, grazie al reparto di R&D che ha sviluppato due progetti specifici SHoW Motion e Cogito Ergonomic, eseguirà studi e valutazioni sull’ergonomia dei veicoli attraverso sistemi di rilevazione della cinematica del movimento con tecnologie e know how proprietari.

Quella dei veicoli a guida autonoma è una competizione alla quale stanno partecipando tutte le aziende del settore, dagli automaker alle tradizionali aziende del comparto tech.
Non è fantascienza quindi, ma un punto di arrivo reale e realizzabile per NCS e JAC combinando l’expertise del team di Gaglione e l’esperienza, passione e innovazione che fa crescere NCS ogni giorno diventando pioniera di tecnologie sempre nuove a all’avanguardia.

Download comunicato stampa in formato pdf

JAC Motors >>> https://jacen.jac.com.cn/