Dopo la collaborazione che ha portato SCIGHERA, la moto progettata dal Polimi Motorcycle Factory, a vincere il campionato MOTOSTUDENT, NCS | Newcast Services è pronta a collaborare con un nuovo team: i ragazzi di STRETTO IN CARENA dell’Università di Messina che parteciperà alla competizione nella categoria Petrol con un motore a benzina.
Gli studenti debutteranno nella VI edizione della competizione internazionale di MOTOSTUDENT nel 2020.
MOTOSTUDENT è una quattro giorni che chiama ad Aragòn, Spagna, i ragazzi delle università di tutto il mondo per un vero e proprio campionato nel quale hanno la possibilità di dimostrare le loro competenze partendo dalla progettazione fino alla realizzazione di un prototipo.
Marcello Fantuzzi, Technical Director & President di NCS ha incontrato alla Feltrinelli di Messina i ragazzi del team e ha ufficializzato la collaborazione nel corso della serata:
“Io credo di avere la struttura che vi porterà ad Aragón. Sono qua per investire sul vostro futuro, perché proprio il vostro futuro sarà il mio guadagno e solo se crederete veramente in ciò che fate sarà così”.
L’impegno da parte di NCS è quello di aiutare i ragazzi nel corso della progettazione e di fornirgli i materiali e i mezzi di produzione a loro necessari.
Nel corso della serata Fantuzzi ha incoraggiato e fornito particolari consigli agli studenti:
“La sfida consiste nel sacrificarsi e lottare per il raggiungimento di un obiettivo. Siete un ottimo team di progettazione, ma la moto è una sola e deve essere la migliore.”
e ancora
“Non avete i requisiti per andare ad Aragón, ma avete accettato la sfida. Questo ho visto in voi. E non è poco. Non andremo lì per vincere, andremo lì a partecipare e vincere per noi stessi.”
NCS è pronta a collaborare e a dar forma alle idee di STRETTO IN CARENA, un team di 70 ragazzi alle prime armi ma con tanta voglia di mettersi in gioco e di misurarsi con le più grandi.
Motostudent >>> http://www.motostudent.com/
Stretto In Carena >>> https://strettoincarena.it/