Si è appena concluso a Boston il secondo evento annuale, primo internazionale della “Transosseous Academy”, della quale NCS è stata main sponsor.

Si è appena concluso a Boston il secondo evento annuale, primo internazionale della “Transosseous Academy”, della quale NCS è stata main sponsor.
“Transosseous Academy” è una associazione indipendente e senza scopo di lucro che nasce per promuovere e sostenere la ricerca scientifica, l’innovazione e la condivisione delle conoscenze sulla tecnica chirurgica transossea.
L’obiettivo dell’associazione è quello di riunire clinici, ingegneri e scienziati per creare un ambiente in cui proporre e svolgere ricerche che conducano a risultati sempre più eccellenti per una migliore cura del paziente.
La Transosseous Academy fa convivere due mondi, quello dell’ingegneria con quello clinico in un nuovo innovativo ambiente, votato alla scienza ed alla condivisione dei risultati. La TA ha come obiettivo primario la raccolta clinica dei dati per portare evidenze a supporto dei trattamenti studiati.

NCS | Medical Devices, da sempre attiva nella progettazione e produzione di dispositivi biomedicali e impiantabili, pensati e dedicati allo sviluppo di tecniche artroscopiche ancora più efficaci ha sposato a pieno il progetto “Transosseous Academy” che si è concretizzato nel primo meeting a Milano nel 2017 e nel primo evento internazionale a Boston che si è tenuto lo scorso 10 Novembre.

Una faculty di respiro internazionale ha tenuto speech, lectio magistralis, e re-live. Gli interventi hanno coperto tutti gli aspetti del transosseo e non solo spaziando dalla biomeccanica alla biologia, dalle varie tecniche oggi disponibili ad un nuovo modo di raccogliere oggettivamente e scientificamente i dati clinici, fino ad arrivare ai risultati clinici raccolti. Una faculty eccezionale, capace di elevare il contenuto scientifico e mantenere un ambiente interattivo e stimolante.

NCS e la Transosseous Academy desiderano ringraziare il Dottor Alessandro Castagna, chairman e primo sostenitore della TA e tutti i membri della faculty (di sotto riportati) ma intende spendere un sincero ringraziamento per il Dr. Snyder che ha condiviso le esperienze di una incredibile carriera colma di successi e di innovazione.

 

Faculty:

Stephen Snyder, MD – USA
August Mazzocca, MD – USA
Claudio Chillemi, MD-ITA
Cory Edgar, MD – USA
Myriam Capasso, MD – VE
Andrea Pellegrini, MD – ITA
Jean Kany, MD – FRA
Sumant Krishnan, MD – USA
Uma Srikumaran, MD – USA
Matteo Mantovani, Eng.-ITA