Alaska 2019 Ski Walking Winter Expedition è la prossima spedizione  del progetto Alaska Adventures che attraverserà il Canada e l’Alaska durante il temibile inverno polare, ripercorrendo le vie della corsa all’oro del Klondike, per un tratto sugli sci con slitta al traino sulla neve e per un altro tratto  a piedi con la slitta al traino su ruote.

Perché la slitta?

La scelta della slitta da trainare è motivata, oltre che dalla validità tecnica per il trasporto dei materiali e viveri, anche per emulare i mezzi a disposizione dei pionieri di fine Ottocento e la traversata in solitaria del 1997.

NCS  è sponsor della spedizione in qualità di fornitore dello scafo delle slitte laminato in carbonio progettato dagli studenti del  “Dipartimento di Ingegneria Industriale e dei Materiali” dell’Università degli Studi di Trento.

Domani, 6 dicembre 2018  Marcello Fantuzzi  – Technical Director & President e Andrea Vecchi – Laboratory Manager, prenderanno parte alla  presentazione ufficiale del progetto:

 

Saranno percorsi circa 1300km in 50km sfidando il freddo, il ghiaccio sottile, le escursioni termiche e….gli orsi grizzly!

Qui i dettagli della spedizione:
https://alaskaadventures.it/spedizioni/alaska-2019-ski-walking-winter-expedition/

 

Un sincero in bocca al lupo a Maurizo Belli, Fulvio Giovannini da tutto il TeamNCS!