L’ergonomia per la linea produttiva e maggiore efficacia del lavoro:
ne parliamo a MEC SPE 2023

Dal 29 al 31 marzo torna in scena a Bologna MEC SPE: il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera

Con un programma sviluppato sui tre filoni tematici ispirati dai pilastri per la crescita in chiave 4.0, formazionedigitalizzazione e sostenibilità,  MECSPE sarà l’occasione per conoscere le principali innovazioni tecnologiche nell’ambito dei processi industriali, sia nelle aree espositive che in quelle dimostrative.

NCS è lieta di accogliervi presso lo stand PAD 21 STAND A78 per presentarvi COGITO ERGONOMICS: l’analisi del movimento applicata al mondo dell’ergonomia.

  • Ergonomia di prodotto
  • Ergonomia per la linea produttiva
  • Ergonomia per l’ufficio

#CogitoErgonomics nasce dalla tecnologia di #Showmotion ed è la piattaforma dedicata all’analisi del movimento in ambito ergonomico per ottimizzare prodotti, processi di produzione ed ambienti di lavoro, nel rispetto dell’utilizzatore finale a favore dell’efficienza produttiva e di una migliore interazione uomo-macchina.

 

Maggiore valore al prodotto, maggiore efficacia del lavoro, migliore ambiente lavorativo: non perdete l’occasione di portare l’innovazione nella vostra azienda.
Vi aspettiamo a MECSPE 2023, stand A78 – pad 21

 

Che cos’è Cogito Ergonomics?

 

 

Cogito Ergonomics nasce dalla tecnologia di Showmotion ed è la piattaforma dedicata all’analisi del movimento in ambito ergonomico per ottimizzare prodotti, processi di produzione ed ambienti di lavoro, nel rispetto dell’utilizzatore finale a favore dell’efficienza produttiva e di una migliore interazione uomo-macchina.

La piattaforma è in grado di gestire:

  • Ergonomia di prodotto
  • Ergonomia per la linea produttiva
  • Ergonomia per l’ufficio

Cogito Ergonomics in use: alcuni esempi

Linee Produttive: nelle linee produttive l’operatore è sottoposto ad attività classificabili come usuranti per spazi ridotti, frequenza e velocità di esecuzione. L’utilizzo di Cogito Ergonomics negli impianti produttivi ha individuato la criticità dei task lavorativi intervenendo con misure correttive.

Analisi dei competitor: l’analisi della concorrenza è uno strumento fondamentale per tutte le aziende al fine di innovare e stare al passo dei cambiamenti del mercato.
Cogito Ergonomics è stato utilizzato per analizzare usabilità e facilità di uso di prodotti e dispositivi in rapporto con la concorrenza attraverso un user trials sul campo di applicazione

Benessere alla guida: i movimenti ripetuti nelle auto possono generare alterazioni a spalla, gomito e polso del guidatore. La sola postura corretta del conducente non è sufficiente. L’auto deve essere progettata per prevenire lo stress articolare e muscolare. Con Cogito Ergonomics è stata studiata e valutata l’ergonomia dei veicoli attraverso sistemi di  rilevazione della cinematica del movimento con tecnologie e know-how proprietari.

Maggiore valore al prodotto, maggiore efficacia del lavoro, migliore ambiente lavorativo: non perdete l’occasione di portare l’innovazione nella vostra azienda!

Vi aspettiamo a MECSPE 2023, stand A78 – pad 21

Per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione e vi invitiamo a contattare:

Rodrigo Davalli NCS

Rodrigo Davalli
Business developer & Sales leader
mob. +39 3348921561
mail: r.davalli@ncs-company.com