NCS America, Inc. riceve l’autorizzazione FDA per il lancio USA di Shoulder Pacemaker™
NCS America, Inc. riceve l’autorizzazione FDA per il lancio USA di Shoulder Pacemaker™
NCS America, Inc., leader nello sviluppo di tecnologie e dispositivi medicali per la diagnostica, il trattamento, e la prevenzione di lesioni muscoloscheletriche, annuncia l’espansione della sua offerta sul mercato USA grazie all’autorizzazione FDA per l’innovativo Shoulder Pacemaker™ e la sua tecnologia brevettata “MAS”, Motion Activated Stimulation.
Che cos’è Shoulder Pacemaker™ ?
Shoulder Pacemaker™ è un dispositivo di stimolazione NMES (Stimolazione Elettrica Neuro Muscolare) progettato per la rieducazione muscolare, il mantenimento o l’aumento del range di movimento, la prevenzione o il ritardo dell’atrofia da disuso della muscolatura della spalla.
“La stimolazione attivata dal movimento sta portando i dispositivi NMES a un nuovo livello” afferma Matteo Mantovani, CEO Technical Director – CEO di NCS.“Questo prodotto è in grado di stimolare con precisione e accuratezza per contribuire a rieducare l’attività muscolare della spalla nel trattamento riabilitativo di pazienti che soffrono di alterazioni nell’attivazione muscolare.
In aggiunta a questo, la possibilità di monitorare il paziente da remoto, controllando l’evoluzione e l’andamento della terapia, rappresentano un vantaggio significativo, sia per il medico che per l’utente stesso.”
John Winslow, CEO di NCS America:
“Siamo lieti che Shoulder Pacemaker™ abbia ricevuto l’autorizzazione FDA, che rappresenta per noi un emozionante ampliamento del portfolio di prodotti NCS sul mercato statunitense.”L’esperienza in Europa ha dimostrato che l’interesse del mercato in un tipo di stimolazione “MAS”, attivata dal movimento va ben oltre ogni aspettativa iniziale.
Siamo quindi felici che il nostro dispositivo sia da oggi disponibile negli Stati Uniti per gli operatori sanitari i cui pazienti beneficeranno di questa tecnologia”.
NCS America, Inc.
NCS America, Inc fa parte del gruppo di NCS Company, azienda italiana leader nello sviluppo di nuove tecnologie dispositivi medici per il mondo della sanità, della medicina e medicina sportiva principalmente per il mondo dell’ortopedia con focus allo sviluppo di tecniche in campo artroscopico, protesico e traumatologico e riabilitativo.
Grazie alla profonda esperienza e conoscenza della biomeccanica della spalla, progettiamo, produciamo e commercializziamo tecnologie innovative per assistere gli operatori sanitari nella diagnosi, trattamento e prevenzione delle lesioni ortopediche.
Con sede operativa a Carpi (Italia), e negli Stati Uniti a Denver (Colorado), i prodotti NCS sono presenti in oltre 20 paesi.
NCS AMERICA INC – Contact References
3500 South Dupont
Highway Dover DE 19901(Kent)
info@ncs-company.com
John Winslow
CEO – NCS America, Inc.
j.winslow@ncs-company.com
970-980-1110
Craig Kramer
VP of Business Development – NCS America, Inc.
c.kramer@ncs-company.com
317-441-4289